Secondaria Pontirolo

Referente di plesso: Ammirata Florinda

[accordion]
Ultime notizie

Sintesi dell’assegnazione degli spazi per gruppi classe: Planimetria Utilizzo aule

Pieghevole Sicurezza Emergenze Scuola Secondaria di Pontirolo Nuovo

pieghevole-sicurezza-SECONDARIA-PONTIROLO

Classi
Consigli di classe

Elezione  dei genitori rappresentanti dei Consigli di Classe

Genitori eletti Secondaria Pontirolo

Personale

Ricevimento

CREIAMO FIORI “DI CARTA”

Lavori svolti dalla classe 2^B

“GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO A SCUOLA”

“Un Nodo blu fuori dal Comune”. 7 febbraio 2020, iniziativa in tutte le scuole in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”

Venerdì 7 febbraio 2010 alle ore 11.15 i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi della Secondaria si sono recati all’Auditorium della Primaria di Pontirolo, qui i bambini della Primaria insieme ai ragazzi del CCR hanno incontrato il Sindaco di Pontirolo (sig.ra Breviario Gigliola) per consegnarle due Nodi Blu simbolo della lotta al bullismo affinché venissero esposti all’esterno del Palazzo Comunale quale simbolo di lotta condivisa contro il bullismo.

A

Il nodo della Primaria era stato confezionando unendo nodi di stoffa che ciascun bambino aveva annodato a quello dei compagni.

Tutti i ragazzi della Secondaria guidati dalla prof.ssa Ammirata (Arte e Immagine) hanno confezionato due nodi con materiale di riciclo: un nodo da consegnare al Sindaco e un altro da esporre alla scuola Secondaria.

I RAGAZZI DEL C.C.R. (CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI) hanno pronunciato un discorso che riportiamo di seguito.

[/accordion]