Primaria Pontirolo

Via Isonzo 8, 24045 Pontirolo Nuovo

Tel. 0363/88314
E-mail: primaria.pontirolo@icfara.edu.it

Referente di plesso: Piacezzi Cristina

 

 

Ultime notizie

Sintesi dell’assegnazione degli spazi per gruppi classe : Planimetria Utilizzo aule

MATERIALE OCCORRENTE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO LE CLASSI PRIME NELL’ANNO SCOLASTICO

Volantino informativo per la sicurezza  Scuola Primaria di Pontirolo Nuovo

Si pubblicano i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori delle classi della scuola primaria di  Pontirolo Nuovo

Classi

 

Consigli di interclasse

Si pubblicano i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori 

Genitori eletti Primaria Pontirolo

Personale

 

 

Attività

Anno scolastico 2019/2020, un anno scolastico iniziato come tutti gli altri…

Anno scolastico 2019/2020, un anno scolastico iniziato come tutti gli altri: attività, ricorrenze, uscite sul territorio, giochi, nuovi traguardi e obiettivi e, soprattutto, darsi la mano ogni giorno.

Poi, la vita accade, anzi, come in questo caso, “irrompe” e stravolge abitudini e certezze.

Ci siamo trovati ad affrontare una situazione nuova e totalmente inaspettata, che però non ci ha trovati impreparati. Ha, invece, fatto sì che ognuno di noi abbia dovuto attivarsi con tutte le sue risorse, nascoste ma anche sconosciute per raggiungere il nostro scopo: continuare a vivere la scuola, a distanza, ma sentendoci vicini.

In questo video troverete una traccia dell’enorme “compito di realtà” sostenuto dai nostri alunni negli ultimi mesi. Tante le competenze messe in gioco, innumerevoli le risorse che tutte le famiglie sono state chiamate a mobilitare. Una fatica grande ma necessaria, affrontata da bambini e adulti con la consapevolezza che la scuola, per richiamare un antico adagio, è un “fuoco grande” che nemmeno la DISTANZA potrà mai spegnere.

Buona visione, i docenti del team di seconda della scuola Primaria di Pontirolo Nuovo

 

 

GRAZIE PER…

Gli alunni della scuola primaria Aldo Moro di Pontirolo hanno realizzato dei disegni e dei brevi testi per ringraziare le loro famiglie, le insegnanti, gli amici e tutti coloro che in questi mesi di emergenza sanitaria li hanno aiutati a superare e a vivere questo periodo così particolare.
“Grazie alle ore e ai minuti, perché era il tuo tempo e lo hai speso con me” (Bruno Tognolini).

VEDI IL FILMATO   

 

 

“GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO A SCUOLA”

“Un Nodo blu fuori dal Comune”. 7 febbraio 2020, iniziativa in tutte le scuole in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”

Venerdì 7 febbraio 2010 alle ore 11.15 i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi della Secondaria si sono recati all’Auditorium della Primaria di Pontirolo, qui i bambini della Primaria insieme ai ragazzi del CCR hanno incontrato il Sindaco di Pontirolo (sig.ra Breviario Gigliola) per consegnarle due Nodi Blu simbolo della lotta al bullismo affinché venissero esposti all’esterno del Palazzo Comunale quale simbolo di lotta condivisa contro il bullismo.

A

 

Il nodo della Primaria era stato confezionando unendo nodi di stoffa che ciascun bambino aveva annodato a quello dei compagni.

 

 

Tutti i ragazzi della Secondaria guidati dalla prof.ssa Ammirata (Arte e Immagine) hanno confezionato due nodi con materiale di riciclo: un nodo da consegnare al Sindaco e un altro da esporre alla scuola Secondaria.

I RAGAZZI DEL C.C.R. (CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI) hanno pronunciato un discorso che riportiamo di seguito.