Primaria Pontirolo

Via Isonzo 8, 24045 Pontirolo Nuovo

E-mail: primaria.pontirolo@icfara.edu.it

Responsabile di plesso: Arti Patrizia

Si pubblicano i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori delle classi della scuola primaria di  Pontirolo Nuovo

Consigli di classe

Ricevimento

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le classi quinte di Pontirolo Nuovo riflettono sulla necessità di rispettare e far rispettare le bambine e le donne .

Nella settimana che ha preceduto domenica 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le ragazze e i ragazzi di quinta A e quinta B della Scuola primaria di Pontirolo Nuovo hanno coinvolto tutti i compagni, gli insegnanti e le collaboratrici  in una profonda e delicata riflessione sul rispetto delle donne e delle bambine in famiglia, a scuola, sul lavoro e in ogni altro contesto.

Gli alunni di quinta sono infatti entrati in tutte le classi portando il loro messaggio e spiegando anche ai più piccoli, con semplicità e garbo, il significato di questa ricorrenza che è stata istituita nel 1999, come ricordiamo, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

I bambini e le loro maestre hanno ricevuto dai compagni più grandi un braccialetto rosso, a simbolo e ricordo di questa importante celebrazione.