Attività e lavori

7 FEBBRAIO 2018     LA SCUOLA PRIMARIA DANTE ALIGHIERI DI FARA HA ADERITO ALLA SECONDA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO

La Scuola Primaria di Fara, aderendo alle iniziative proposte dal Miur per le scuole della provincia di Bergamo, ha promosso alcune iniziative per la prevenzione del bullismo e favorire la cultura del dialogo e del rispetto.
In particolare tutti gli alunni:
– hanno partecipato all’iniziativa “La nostra scuola grida No al Bullismo” ripetendo più volte a gran voce questo slogan nel cortile della scuola;

– hanno assistito allo spettacolo teatrale della compagnia Les Moustaches dal titolo “La battaglia delle forme”; in cui viene ribadita l’importanza del dialogo, dell’ascolto e del confronto perché “si può essere uniti anche se siamo tutti diversi”

Immagini dello spettacolo

CAMMINATA DI PLESSO 25 maggio 2017

Attività di fine anno classi quarte. Visualizza l’intera giornata

LA PATENTE DEL BUON CICLISTA

7 maggio 2017. Nelle ore di contemporaneità con informatica gli alunni delle classi 4 ^ A, 4^ B e 4^ C hanno seguito un percorso di educazione stradale alla scoperta della bicicletta e delle regole del codice della strada da seguire perché molti di loro usano la bicicletta nel tragitto casa-scuola e viceversa

Martedì 30 maggio il comandante della Polizia municipale di Fara sig.ra Ombretta Colombo ha incontrato i ragazzi a scuola per una lezione teorica al fine di puntualizzare le norme del codice della strada e le regole per circolare correttamente con la bicicletta.

Visualizza la lezione in classe

Mercoledì 7 giugno si è svolto l’esame pratico: gli alunni tutti con la propria bicicletta guidati dalla comandante della Polizia locale e accompagnati dalle docenti delle classi quarte e da alcuni genitori e nonni si sono recati al parcheggio di via Mozzi dove hanno sostenuto un esame pratico per il conseguimento della patente del buon ciclista.

Visualizza la partenza, il percorso e la consegna della patente