Primaria Fara

E-mail:  primaria.fara@icfara.edu.it

Referente del Plesso di Via Dante : Gusmini Franca

Ultime notizie

Sintesi dell’assegnazione degli spazi per gruppi classe: Planimetria Utilizzo aule

MATERIALE OCCORRENTE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO LE CLASSI PRIME NELL’ANNO SCOLASTICO

Volantino informativo per la sicurezza – Scuola Primaria di Fara Gera d’Adda

Classi

Consigli di interclasse

Si pubblicano i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori delle classi della scuola primaria di Fara Gera d’Adda

Rivista Bergamo e dintorni classi 3^

NOI RESTIAMO A CASA MA LA SCUOLA NON SI FERMA

“Rendere i bambini veicolo di “dinamico“ senso civico affinché leggendo, recitando e cantando potessero farsi “portatori sani“ di regole da imporre a ciascun nucleo familiare”  è stato l’input che la Dirigente ci ha lanciato  per comporre una serie di “padlet  che, ideata inizialmente per le classi seconde e quinte della Scuola Primaria di Fara,  vogliamo ora condividere con tutto l’Istituto.

Per ora abbiamo pubblicato 3 padlet, ma nelle prossime settimane ne seguiranno altri, continuate a seguirci
Insegnanti Ornella Orlandini e Giulia  Ronchi

NOI RESTIAMO A CASA MA LA SCUOLA NON SI FERMA

Gli alunni della scuola primaria di Fara insieme alle loro insegnanti desiderano condividere con la comunità un messaggio di speranza, Unione e coesione tramite questo video realizzato con alcuni elaborati da loro prodotti in queste settimane di sospensione delle lezioni.

Gli alunni della scuola primaria di Fara hanno aderito all’iniziativa nazionale spontanea #andràtuttobene.

Ecco i loro lavori!

CLASSI TERZE

CLASSI PRIME E SECONDE

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE

“Un Nodo blu fuori dal Comune”.

7 febbraio 2020, iniziativa in tutte le scuole in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”.

Gli alunni della scuola primaria di Fara Gera d’Adda hanno celebrato la “GIORNATA CONTRO IL BULLISMO” appendendo, all’esterno della scuola, un grande fiocco blu formato da tanti altri fiocchi blu, uno per classe.

Poi, tutti gli alunni della scuola sono scesi in cortile per gridare ancora una volta il loro

No al bullismo

Ambienti

La Scuola Primaria di Fara, in via Dante Alighieri, è un edificio storico e antico del nostro paese, ma i servizi e la qualità didattica sono moderni ed efficienti. Inoltre le pareti interne sono state da poco ritinteggiate rendendo gli interni, già spaziosi, ancora più accoglienti.

Di seguito alcune foto degli ambienti interni ed esterni.

LA NOSTRA SCUOLA