Primaria Fara

Referente di Plesso: Gusmini Franca

Volantino informativo per la sicurezza 2019 Scuola Primaria di Fara Gera d’Adda

INCONTRO CON I GENITORI DELLE CLASSI PRIME

Il primo incontro con i genitori degli alunni delle future prime presso la Scuola Primaria di Fara, tenuto da tutto il team di insegnanti, avrà lo scopo di fornire indicazioni pratiche circa l’organizzazione quotidiana scolastica.

Si svolgerà il giorno 12 SETTEMBRE 2019 DALLE ORE 11:30 ALLE ORE 12:30 PRESSO L’AULA MENSA DEL PLESSO.

Si  accede al plesso attraverso il cancello posto sul lato destro della scuola.

Vi aspettiamo

Il team delle classi prime A.S. 2019-20

MATERIALE OCCORRENTE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO LE CLASSI PRIME NELL’ANNO SCOLASTICO 2019-20

Si pubblicano i risultati delle elezioni dei rappresentanti dei genitori delle classi della scuola primaria di Fara Gera d’Adda

NOI RESTIAMO A CASA MA LA SCUOLA NON SI FERMA

“Rendere i bambini veicolo di “dinamico“ senso civico affinché leggendo, recitando e cantando potessero farsi “portatori sani“ di regole da imporre a ciascun nucleo familiare”  è stato l’input che la Dirigente ci ha lanciato  per comporre una serie di “padlet  che, ideata inizialmente per le classi seconde e quinte della Scuola Primaria di Fara,  vogliamo ora condividere con tutto l’Istituto.

Per ora abbiamo pubblicato 3 padlet, ma nelle prossime settimane ne seguiranno altri, continuate a seguirci
Insegnanti Ornella Orlandini e Giulia  Ronchi

NOI RESTIAMO A CASA MA LA SCUOLA NON SI FERMA

Gli alunni della scuola primaria di Fara insieme alle loro insegnanti desiderano condividere con la comunità un messaggio di speranza, Unione e coesione tramite questo video realizzato con alcuni elaborati da loro prodotti in queste settimane di sospensione delle lezioni.

“Un Nodo blu fuori dal Comune”.

7 febbraio 2020, iniziativa in tutte le scuole in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”.

Gli alunni della scuola primaria di Fara Gera d’Adda hanno celebrato la “GIORNATA CONTRO IL BULLISMO” appendendo, all’esterno della scuola, un grande fiocco blu formato da tanti altri fiocchi blu, uno per classe.

Poi, tutti gli alunni della scuola sono scesi in cortile per gridare ancora una volta il loro

No al bullismo

SIAMO TUTTI “PATENTATI”

Le classi 4A e 4B della scuola primaria di Fara Gera d’Adda hanno conquistato “La patente del pedone e del ciclista” e “Il passaporto di Matelandia”.

PITTURA RUPESTRE

Le classi terze della scuola primaria di Fara hanno realizzato delle copie delle incisioni rupestri, osservate durante la gita scolastica all’Archeopark di Boario Terme.

Per realizzare le loro incisioni si sono divertiti ad utilizzare materiali come il burro, la polvere di mattone, il gesso, il carboncino.

RICICLARE E’ MEGLIO CHE BUTTARE

La scuola d’Infanzia  e le scuole Primarie di Fara e Badalasco hanno esposto  presso la Biblioteca i lavori realizzati durante il progetto “Ecosviluppo”.  Complimenti ai nostri piccoli ecologisti!

LE IMMAGINI DEI NOSTRI LAVORI

314 “PGreco Day”

Ecco le immagini relative alla “Pigreco day” dello scorso 14/03, le classi coinvolte sono la 4^A e la 4^B della scuola primaria di Fara Gera d’Adda.

Si pubblicano le foto degli alunni delle classi 4 A e 4B, di Fara Gera d’Adda sulle attività svolte per la Giornata Mondiale del Clima svoltasi venerdì 15 Marzo

Pubblichiamo anche l’articolo apparso sull’ ECO DI BERGAMO in cui l’attività è stata citata.

Gli alunni della classe 1^ B della scuola Primaria di Fara

dopo aver riflettuto sull’ importanza di proteggere la nostra terra  per assicurarci un futuro migliore,

hanno scritto alcuni consigli  che piccoli e grandi devono impegnarsi a rispettare e a far rispettare a casa,

a scuola, in paese e ovunque incontrino persone

perché hanno imparato che NON SI È MAI TROPPO PICCOLI PER AIUTARE LA TERRA!

Ambienti

La Scuola Primaria di Fara, in via Dante Alighieri, è un edificio storico e antico del nostro paese, ma i servizi e la qualità didattica sono moderni ed efficienti. Inoltre le pareti interne sono state da poco ritinteggiate rendendo gli interni, già spaziosi, ancora più accoglienti.

Di seguito alcune foto degli ambienti interni ed esterni.