Primaria Badalasco

E-mail:  primaria.badalasco@icfara.edu.it

Referente di plesso: Olginati Sara

Volantino informativo per la sicurezza 2019 Scuola Primaria di Badalasco

MATERIALE OCCORRENTE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO LA CLASSE PRIMA NELL’ANNO SCOLASTICO 2019-20

CARNEVALE A BADALASCO

Venerdì 21 febbraio 2020 la scuola primaria Leonardo Da Vinci di Badalasco ha festeggiato il Carnevale, rispettando quella che, ormai da tempo, è diventata una tradizione per la nostra scuola.

Quest’anno il tema di questa festa è stato il puro divertimento, quello che si manifesta con un semplice sorriso.

I nostri alunni hanno potuto apprezzare un momento in cui ciò che conta è: stare bene insieme, divertendosi in modo semplice, senza competizioni e differenze, ma potendo mostrare liberamente la propria diversità, in una magia di colori e costumi. Infine i nostri alunni hanno potuto immergersi nell’atmosfera accogliente della biblioteca della nostra scuola, dove hanno apprezzato alcune letture relative alle tradizioni del Carnevale.

DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELLA FESTA SVOLTA NELLA SCUOLA

7 febbraio 2020

Anche il plesso Leonardo Da Vinci di Badalasco ha voluto esprimere il proprio NO AL BULLISMO, attraverso il simbolico nodo realizzato dagli alunni che indossano una maglia blu e che indicano il cartellone che è stato poi collocato sul cancello della scuola. La tematica è stata affrontata con modalità diverse a seconda dell’età dei bambini.”

RICICLARE E’ MEGLIO CHE BUTTARE

La scuola d’Infanzia  e le scuole Primarie di Fara e Badalasco hanno esposto  presso la Biblioteca i lavori realizzati durante il progetto “Ecosviluppo”.  Complimenti ai nostri piccoli ecologisti!

LE IMMAGINI DEI NOSTRI LAVORI

NON COPRIRTI LA TESTA, MA SCOPRI IL BULLO!!!

Gli alunni  di terza, quarta e quinta hanno realizzato IL NODO con i cartoncini blu coprendosi la testa , mentre gli alunni di prima e seconda hanno realizzato IL MESSAGGIO :”non coprirti la testa, ma scopri il bullo!”