AreaCompetenze
D.S.G.A.Liquidazione parcelle e fatture – Compensi accessori e indennità al personale – Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali – Elaborazione Programma Annuale e Conto Consuntivo – Mandati di pagamento e reversali d’incasso.
PERSONALEStipula contratti di assunzione – Assunzione in servizio – Periodo di prova – Documenti di rito – Certificati di servizio – Autorizzazione esercizio libera professione -Decreti di congedo ed aspettativa – Inquadramenti economici contrattuali – Riconoscimenti dei servizi di carriera – Procedimenti pensionistici – Tenuta dei fascicoli – TFR personale a T.D. – Disoccupazione – Retribuzione personale supplente – Compenso ferie non godute – Registri degli insegnanti – Permessi e ferie – Convocazione e gestione Commissioni – Progetto “STRESA” – Gestione didattica corsi di aggiornamento – Assemblee sindacali, RSU, Scioperi – Aggiornamento e formazione L. 626
PROTOCOLLOTenuta del registro di protocollo e archiviazione – Posta – Convocazione Organi Collegiali: Consiglio di interclasse, di classe, di intersezione, Collegio dei docenti, Consiglio di Istituto – Delibere dei suddetti Organi Collegiali – Autorizzazione all’uso dei locali scolastici – Legge 626
ALUNNIGestione alunni – Iscrizioni – Trasferimento alunni – Esami – Rilascio pagelle – Attestazioni e certificati degli alunni – Diplomi – Infortuni alunni – Assenze alunni – Tenuta fascicoli – Registri di classe, esami – Libri di testo – Assicurazione infortuni e RC – Diritto allo studio – Elezioni degli organi collegiali – Giochi della gioventù.
AMMINISTRATIVOAdempimenti finanziari e fiscali connessi ai progetti offerta formativa – piani diritto allo studio – gite etc… – Gestione finanziaria corsi di aggiornamento, Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali con relativa trasmissione telematica dei modd. CUD, 770, IRAP ecc…. – Stipula contratti di acquisto di beni e servizi – Tenuta degli inventari – Discarico – Passaggio di consegne ect…..