19 Dicembre 2019

Auguri Natalizi

“Il prototipo di tutto il prendersi cura del bambino è nel tenerlo in braccio” ( Winnicot): quale migliore augurio potrei rivolgere ai genitori, docenti, personale scolastico, enti locali, Oratori, associazioni, esperti esterni che a vario titolo si occupano di educazione, se non quello di ritagliarsi uno spazio mentale e fisico per fermarsi, raccontare una storia di Natale ai propri studenti o figli, apprezzarne i significati e l’atmosfera?

Auguro a tutti Voi di vivere in un tempo lento le prossime festività natalizie che ci traghetti serenamente nel 2020.

Dirigente Scolastico  Daniela Grazioli

12 Dicembre 2019

23 Novembre 2019 ADOTTIAMO UN ALBERO “ANNO QUARTO”

Anche quest’anno è iniziata la quarta edizione dell’attività “Adottiamo un albero”. Le classi prime della scuola secondaria di Fara Gera d’Adda, in collaborazione con il COMITATO AMBIENTE di Fara Gera d’Adda,hanno piantato tre alberi e, durante la permanenza nella scuola, avranno cura di controllare il loro sviluppo e la loro crescita. VEDI ARTICOLO

22 Novembre 2019 SERATA DELL’ORIENTAMENTO

Nella sezione Orientamento è pubblicato il materiale presentato in occasione della “Serata dell’Orientamento” tenutasi il 14 novembre scorso. VEDI PAGINA…

2 Novembre 2019 SERATA ORIENTAMENTO

Tutti gli alunni delle classi Terze dell’Istituto Comprensivo “J.Bruner” sono invitato all’evento inaugurale del Progetto Orientamento, che si terrà presso l’Aula Magna della sede di Fara Gera d’Adda nella mattinata di martedì 5 novembre. L’invito è esteso anche ai genitori rappresentanti di classe.

La Serata dell’Orientamento, rivolta a tutti i genitori, è programmata per il 14 novembre, nella sede dell’I.C. Verrà  pubblicato quanto prima l’orario e il programma degli interventi.

23 Ottobre 2019 LA VITA E’ BELLA

La delegazione di Treviglio dell’Associazione Genitori Atena, con finalità sociali e di crescita morale e civile della comunità, ha una particolare attenzione alle nuove generazioni per l’educazione delle quali ha posto in essere a Treviglio un articolato programma di lotta alle dipendenze (alcol, droghe, ludopatia, bullismo, ecc)… VEDI ARTICOLO