25 marzo 2019 DISLESSIA… DOVE SEI ALBERT?

Mercoledì 27 marzo 2019 dalle ore 9,00 alle 11,00 l’attore Francesco Riva incontrerà le classi dell’IC sul tema dei Bisogni Educativi Speciali.
L’incontro avrà come sfondo l’Inclusione e le diverse modalità di apprendimento, con momenti di riflessione partecipata sul mondo della scuola.

VEDI LOCANDINA

22 marzo 2019 Diplôme d’Étude en langue Française

Il progetto DELF (Diplôme d’Étude en langue Française de niveau A2 du cadre éuropéen de référence pour les langues), si è concluso con successo e in questi giorni sono arrivati i risultati!

Tutti gli alunni hanno ottenuto la Certificazione con esiti più che soddisfacenti!

Bravo à tous!!

22 marzo 2019 PONTIFASTFOOD 5th

La scuola che cambia: ALLA SCUOLA PRIMARIA DI PONTIROLO NUOVO GLI ALUNNI SI TRASFORMANO IN CAMERIERI E CUOCHI (per finta, ma non per gioco)... vedi foto

15 marzo 2019 LUDOPATIA “NON VINCI MAI”

Mercoledì 27 marzo 2019, gli alunni delle classi seconde del nostro istituto parteciperanno ad un incontro, in collaborazione con gli studenti delle scuole superiori, sul contrasto al gioco d’azzardo e sul fenomeno della ludopatia.

13 marzo 2019 Info su Arduino Day

Il Comitato dei Genitori di Canonica d’Adda  informa che Sabato 16 e domenica 17 marzo si svolgerà Arduino Day, Laboratori Lego®

al BergamoScienceCenter… vedi brochure1