Cyberbullismo

__________________________________________________________________________

Mercoledì 27 marzo 2019, gli alunni delle classi seconde del nostro istituto parteciperanno ad un incontro, in collaborazione con gli studenti delle scuole superiori, sul contrasto al gioco d’azzardo e sul fenomeno della ludopatia. Il progetto “Azzardiamoci, peer in gioco”è realizzato con il patrocinio della regione Lombardia. L’incontro di mercoledì è la seconda parte di un’attività già iniziata dagli alunni nel mese di settembre presso il nostro istituto.

N         Nei giorni dal17 al 22 settembre 2018 si è tenuta, con grande successo, nell’I.C. la “Giornata dedicata ai giochi classici”, i cosiddetti giochi di una volta…

________________________________________________________________________

Circolare relativa ad una nuova app contro il bullismo

APPyoupolFARA (1)

_________________

SI PUBBLICANO I LAVORI SVOLTI DAGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO IN RELAZIONE AL PROGETTO

Competenze digitali per una cittadinanza critica, consapevole, attiva e responsabile”.

GALLERIA DI IMMAGINI DELLE ATTIVITA’:

[Clicca QUI per il download della presentazione]

PRESENTAZIONE  SUL BULLISMO presentazionealunno3C

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA SU “I NOSTRI GIOCHI DELLA GENTILEZZA”

_______

Si pubblicano gli articoli, apparsi su un mensile locale (Tribuna magazine), riguardanti le iniziative messe in campo dall’Istituto Comprensivo in merito al contrasto del bullismo-cyberbullismo e dell’azzardopatia”.

__________________________________________________________________________

Si pubblicano le immagini  di tutti i lavori prodotti nell’Istituto, in tema di bullismo-cyberbullismo nell’anno  scolastico 2017-18.